TROMA DAY 2011


TROMA DAY 2011

Troma | Almost 40 years of reel independence

Tromatizzatevi!
Un intera giornata di cinema Troma con i film scelti da voi!

Spillette Troma in omaggio durante le proiezioni dei primi 2 films!

▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀​▀▀▀▀▀
Sabato 30 luglio
Orari proiezioni:

Ore 15:00
CANNIBAL! THE MUSICAL di Trey Parker, 1993.
(V.O. sottotitolato in italiano)

Ore 16:45
TROMEO & JULIET di L. Kaufman and James Gunn, 1996.
(V.O. sottotitolato in italiano)

Ore 19:00
TERROR FIRMER di Lloyd Kaufman, 1998.    

Ore 21:00
POULTRYGEIST:NIGHT OF THE CHICKEN DEAD di Lloyd Kaufman, 2006.
(V.O. sottotitolato in italiano)

Ore 23:00
IL BOSCO 1 (EVIL CLUTCH) di Andrea Marfori, 1988.

Special guest: Gianfranco Fuoco, il Papà di Popo, il bimbo imperfetto!
Con il suo stand di Creazioni estemporane e microfumetti strambi a go go.
per l’occasione ricche novità tromatizzate x tutti!
▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀​▀▀▀▀▀
Presso: SOUR MILK , VIA TRIESTE N. 5
MENZAGO DI SUMIRAGO. VARESE.
tel.+39 0331.909467
website. www.sourmilk.it

Free Entry
Ingresso riservato ai soci Arci.
▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀​▀▀▀▀▀
« Tutti si impegnano per dare il massimo: anche chi è addetto alla pulizia dei cessi è consapevole che un attimo dopo potrebbe recitare o dare il suo contributo alla sceneggiatura » (Lloyd Kaufman)

La Troma Entertainment è una casa di produzione e distribuzione cinematografica indipendente statunitense, fondata da Lloyd Kaufman e Michael Herz nel 1974. La compagnia produce film indipendenti e a basso costo, che presentano un alto tasso di sequenze splatter e di nudità, politicamente scorretti e irriverenti, molti dei quali sono divenuti dei cult movie. Ha prodotto e distribuito oltre 800 film, tra cui i primi lavori di registi come Trey Parker e Matt Stone, Brian De Palma e Oliver Stone, e attori come Robert De Niro, Kevin Costner, Samuel L. Jackson e Marisa Tomei.
Le pellicole della Troma hanno influenzato molti registi, come Joe Dante, Quentin Tarantino, Robert Rodriguez, Eli Roth, Alexandre Aja, Andreas Schnaas, Bobby e Peter Farrelly ed Edgar Wright.

Lo stile della Troma è inconfondibile: una contaminazione di vari generi quali lo splatter, l’horror, la fantascienza, la commedia demenziale e l’action, supportati da un linguaggio scurrile e politicamente scorretto.
I film della Troma presentano molte sequenze ricorrenti, come una gamba staccata, il cosiddetto “Penis Monster” (un pene mostruoso dotato di vita propria), evirazioni, vomito e scatologia.

La tematica più ricorrente è quella ecologista anti-nucleare, affrontata in vari film.

« Questi film sono ciò che spesso i media definiscono sesso e violenza, ma io li definisco: una giornata tipo nel mio cervello » (Lloyd Kaufman)


▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀​▀▀▀▀▀

CANNIBAL! THE MUSICAL
« All Singing! All Dancing! All Flesh Eating! »
Cannibal! The Musical è un film del 1996, diretto da Trey Parker, scritto da Matt Stone, padri di South park.
il film narra la vera storia di Alferd Packer, il primo uomo condannato negli Stati Uniti per cannibalismo nel 1883, ma lo fa con una commistione di generi quali il musical, l’horror, il western e la commedia demenziale.

TROMEO & JULIET
«Body Piercing, Kinky Sex, Dismemberment. The Things That Made Shakespeare Great»
una rivisitazione in chiave splatter ed erotica della celebre tragedia Romeo e Giulietta, di William Shakespeare. I dialoghi sono quelli dell’opera originale, mischiati a quelli demenziali e irriverenti scritti dagli sceneggiatori del film. È divenuto uno dei cult movie più noti della Troma. È stato definito un «film punk». Il narratore è interpretato da Lemmy Kilmister, cantante dei Motörhead.

TERROR FIRMER
«Let’s Make Some Art!»
Il regista cieco Larry Benjamin (Lloyd Kaufman) sta girando un film della Troma. Si tratta dell’ennesimo sequel di Il vendicatore tossico. Durante le riprese, sul set si aggira una misteriosa donna che seduce e uccide a poco a poco i membri della troupe.
E’ considerato il miglior film diretto da Lloyd Kaufman,nonché la summa di tutti i film della Troma: si ritrovano infatti gli elementi caratteristici della casa di produzione, quali turpiloquio, sequenze politicamente scorrette, splatter, dialoghi demenziali, scatologia e sequenze ricorrenti quali l’amputazione di una gamba e un’evirazione.

POULTRYGEIST:NIGHT OF THE CHICKEN DEAD
«Humans… the other white meat… Unless you’re black, then it’s dark meat… Or if you are Asian, then it’s yellow meat… Or if you are Native American, it’s red meat…»
Arbie è un nerd che torna sul luogo del suo primo e unico incontro romantico, il cimitero indiano Ancient Tromahawk Tribe Indian Burial Ground di Tromaville. Arrivato sul luogo, scopre che il cimitero è stato abbattuto ed è stato sostituito da un fast food, l’American Chicken Bunker. Inoltre scopre che la sua fidanzata, Wendy si è trasformata da ragazza timida in una lesbica liberal che protesta contro le multinazionali statunitensi.
Dopo aver fatto un’ulteriore scoperta, vale a dire che Wendy si è fidanzata con la brutale Micki, Arbie si fa assumere nel fast food. Lì conosce i pittoreschi e stravaganti impiegati: il manager afroamericano Denny, la musulmana Humus, l’animalista Carl Jr., il messicano Paco Bell e un misterioso uomo sessantenne che lavora nel fast food da molti anni. Tutti questi personaggi dovranno affrontare un orribile attacco di polli divenuti zombi dopo essere stati posseduti dagli spiriti degli indiani che riposavano nel cimitero abbattuto.

IL BOSCO 1
Nel 1996 è stato definito nel libro Spaghetti nightmares il peggior film horror italiano mai realizzato. A causa della trama confusa e del brutto doppiaggio italo-americano della protagonista, il film è diventato un CULT del trash. Il titolo, Il bosco 1 prevedeva anche un sequel che però non venne mai realizzato per l’accoglienza negativa che ottenne.

▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀​▀▀▀▀▀

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...