TETSUO LA TRILOGIA


DOMENICA UNCUT – Domenica 2 Settembre

ORE 18:00 TETSUO-THE IRON MAN (Shinya Tsukamoto, 1989)

ORE 20:00 TETSUO 2-BODY HAMMER (Shinya Tsukamoto, 1992)

ORE 22:00 TETSUO 3-THE BULLET MAN (Shinya Tsukamoto, 2009)

PROIEZIONI GRATUITE

▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
Presso:
KINESIS via G. Carducci N.3
Tradate (Varese)

Il kinesis si trova a 100 metri dall’ospedale di Tradate,
vicino alla CGIL e alla pizzeria il Ghiottone.
▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀

TETSUO

Nell’ultimo decennio si è affinato ed esasperato quel processo di fusione che ha visto cadere i confini all’interno del mondo dell’arte: Cinema, letteratura, musica non possono più essere catalogati in generi precisi e ciò ha dato origine ad una nuova serie di ibridi in tutti i settori. Questo terremoto da un lato ha portato confusione, facendo cadere i punti di riferimento all’interno dei vari generi con il risultato di creare, a volte, solo sterili esercizi di sperimentazione senza arte ne parte; di contro ha fatto nascere una serie di movimenti animati da artisti innovativi che non hanno paura di “mischiare le carte” pur mantenendo uno scopo ed un controllo creativo sul prodotto. Tutta questa premessa per presentare Shinya Tsukamoto, uno dei registi più assurdi dell’avanguardia nipponica, che ci regala un film malato, sovversivo, violento dove la potenza delle immagini raggiunge livelli incredibili.
Girato in B/N, montato in maniera velocissima (guardate le scene dove corrono!), ricco di inquadratura sconnesse e claustrofobiche, il film rievoca una società industriale grigia e degradata nella quale si muovono uomini-macchina in preda ad una follia distruttrice.

Questa è una nuova frontiera che ingloba l’impatto e la violenza dell’immaginario horror fondendo il tutto con una forte critica sociale, andando, cinematograficamente parlando a richiamare il primo Lynch ma anche il vecchio cinema giapponese di fantascienza. Tutto però è sapientemente mischiato e proiettato nel futuro. I temerari che vorranno vederlo si troveranno di fronte a qualcosa che si imprimerà con devastante forza nelle loro menti, provocando fastidio, disgusto ma anche stupore ed ammirazione

(Recensione : http://www.alexvisani.com/)


▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...